Home » MONDO

MONDO

  • Ma quale pace in Medio Oriente, Israele annuncia nuovi insediamenti

    Il governo israeliano ha annunciato progetti per la costruzione di oltre 1400 nuove abitazioni proprio mentre il Segretario di stato americano Kerry sta tentando di di riaprire un dialogo tra israeliani e palestinesi.

    10/01/2014 14:31

    Il governo israeliano si fa beffe dei timidi tentativi della Casa Bianca di riavviare un processo di pace in quell'area e ha annunciato progetti per la costruzione di oltre 1400 nuove abitazioni in Cisgiordania e a Gerusalemme Est proprio mentre il Segretario di stato americano John Kerry sta tentando di di riaprire un dialogo tra israeliani e palestinesi.

  • Fidel Castro riappare in pubblico per inaugurare una galleria d'arte

    Il capo storico della Rivoluzione cubana ha camminato all'interno dello spazio culturale, dove è stata allestita una mostra del pittore cubano Wilfredo Lam e dell'artista Kcho.

    10/01/2014 12:38

    L'ex presidente cubano, 87 anni, ieri è riapparso in pubblico, per la prima volta negli ultimi nove mesi, durante l'inaugurazione di una galleria d'arte all'Avana. Il capo storico della Rivoluzione cubana ha camminato all'interno dello spazio culturale, dove è stata allestita una mostra del pittore cubano Wilfredo Lam e dell'artista Kcho.

  • Venezuela, è allarme violenza e tutti i ministri si dimettono

    Hanno presentato le dimissioni al presidente Nicolas Maduro "per facilitare il rinnovo del governo in questo nuovo anno appena iniziato". Lo ha reso noto lo stesso Maduro su Twitter. Dietro al gesto c'è l'emozione per l'omicidio dell'ex Miss Venezuela

    10/01/2014 12:20

    Hanno presentato le dimissioni al presidente Nicolas Maduro "per facilitare il rinnovo del governo in questo nuovo anno appena iniziato". Lo ha reso noto lo stesso Maduro su Twitter. Dietro al gesto c'è l'emozione per l'omicidio dell'ex Miss Venezuela, che ha acuito l'emergenza nazionale su sicurezza ed economia.

  • Tutti i guai di Claude Guéant, "Il Cardinale"

    Tutti i guai di Claude Guéant,

    07/01/2014 16:13

    L'ex ministro dell'interno interrogato a lungo prima di Natale, insieme con un altro fedelissimo di Sarkozy (nonché ex direttore generale della polizia) Michel Gaudin con l'accusa di aver intascato fondi neri. E’ la prima volta che in Francia due massimi responsabili delle forze di polizia rispondono ad un interrogatorio in stato di fermo.

  • Francia, Amiens: "Sequestrati" dirigenti Goodyear dai lavoratori in lotta

    07/01/2014 14:59

    I lavoratori della multinazionale tengono in ostaggio due manager e chiedono ''una tavola rotonda con il prefetto e il direttore delle risorse umane su indennità e conseguenze'' per gli operai dello stabilimento, che sarà chiuso nelle prossime settimane. Vogliamo ''che i dirigenti capiscano che dopo 7 anni di lotta la nostra motivazione è intatta. E' la nostra fabbrica, punto'', scrivono sulla loro pagina Twitter.

  • L'anno che verrà. Ricorrenze e Insegnamenti: 2014

    07/01/2014 13:41

    Sarà un anno costellato di ricorrenze ed insegnamenti, quello appena cominciato, che, per una serie fortuita di occasioni e di anniversari, costringerà tutte e tutti noi a “misurarci” con alcuni tra gli eventi storici più importanti e controversi del secolo breve ed a “prendere posizione” rispetto alle lezioni ed agli insegnamenti che, da quegli eventi, pur così decisivi, si possono trarre, ancora ai giorni nostri.

  • Gaza, ancora bloccata la delegazione italiana "Per non dimenticare il diritto al ritorno"

    Le autorità egiziane chiudono il valico di Rafah e 34 italiani rimangono bloccati a Gaza. Si tratta della delegazione "Per non dimenticare..il diritto al ritorno", partita dall'Italia il 26 dicembre scorso. Forse domani l'apertura del valico.

    07/01/2014 11:50

    Le autorità egiziane chiudono il valico di Rafah e 34 italiani rimangono bloccati a Gaza. Si tratta della delegazione "Per non dimenticare..il diritto al ritorno", partita dall'Italia il 26 dicembre scorso, che da alcuni giorni si trova nella Striscia, per manifestare la propria solidarietá alla causa del popolo palestinese. Forse domani l'apertura del valico.

  • Grecia: lite fra il Pasok e Nea Dimokratia sui diktat della troika

    07/01/2014 10:56

    Antonis Samaras e Evanghelos Venizelos cercano di accordarsi in vista dell'incontro con i gabellieri di Fmi, Ue e Bce fissato per il prossimo 15 gennaio. Come i capponi di Renzo, entrambi appesi per le zampe alla cintola della troika, i due capi della coalizione che regge il governo con una maggioranza parlamentare di solo tre voti (153 u 300) cercano di mettersi d'accordo per evitare la crisi di governo.

  • Iraq, raffica di attentati a Baghdad

    05/01/2014 16:08

    Tre autobombe fanno strage nella capitale: una ventina di morti e decine di feriti. E intanto il governo prepara la controffensiva per riconquistare Fallujah da ieri in mano ai miliziani jihadisti. L'aviazione bombarda Ramadi: 25 vittime.

  • Valle del Giordano, no di Israele alla proposta Usa

    05/01/2014 12:17

    «La sicurezza deve restare nelle nostre mani». Ma il ministro Lieberman apre a Kerry: «Nessuna proposta sarebbe migliore». Papa Francesco in Terra Santa a maggio. «Imminente» il decesso di Ariel Sharon, in coma dal 2006.

Pagina 10 di 312

Naviga tra le pagine

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9
  10. 10
  11. 11
  12. 12
  13. 13
  14. 14
  15. 15
  16. 16
  17. 17
  18. 18
  19. 19
  20. 20

Cerca in Liberazione.it

Archivio del giornale

Multimedia

  • video

    La presenza e l'eredità di Chavez nel nuovo Venezuela

  • foto

  • video

    Il saluto di Tsipras alla Direzione del Prc